venerdì 3 luglio 2015

MERCATINO DELL’USATO-ScuolaLavoroTurismo



se ci aiuti PUOI GUADAGNARE PURE TU!!campagna di autofinanziamento ScuolaLavoroTurismo-il MERCATINO DELL’USATO!!



La nostra associazione impegnata da anni nell’orientamento e nella formazione al lavoro turistico(con ottime opportunità di placement-cioe con colloqui di lavoro assicurati a tutti -e possibilità di stage-tirocini e lavoro interinale per i piu’ bravi!!)sta garantendo gratuitamente attività fondamentali come I CORSI GRATUITI SULLA SICUREZZA E DI INGLESE-BASE. Stiamo portando avanti da molto tempo una alfabetizzazione di massa sulla lingua universale per l’accesso al mondo del lavoro. Ma fare INGLESE-GRATIS(per voi)-   a noi ci COSTA!!la nostra associazione proprio per svolgere queste attività gratuite-deve anticipare soldi e aspettare moltissimo tempo(anche oltre 1 anno!!)per incassare le fatture relative ai corsi finanziati dalle agenzie del lavoro!!questo ci mette in una situazione di sofferenza finanziaria perenne- come  le persone che ci conoscono -ben sanno!!
Ecco perché abbiamo deciso di incrementare le attività a pagamento(corsi e gite)ma anche lanciare nuove iniziative per l’AUTOFINANZIAMENTO-ecco l’idea di organizzare nella nostra sede UN CENTRO DI RACCOLTA MATERIALE USATO DA VENDERE NELLE FIERE DI SETTORE(tutti i mesi dell’anno se ne svolgono tante -da Pompei a Sorrento ecc.)L’ìniziativa  è in collaborazione con l’associazione culturale sorrentina USATIAMO che si occupa della partecipazione alle fiere e della vendita. Il ricavato dell’iniziativa sarà diviso in tre parti(una parte a ScuolaLavoroTurismo- una parte a USATIAMO e una parte ai proprietari degli oggetti e del materiale usato che ci avrete lasciato in conto deposito )
RICICLO, per noi è inteso come riuso di cose non nuove, ma che possono benissimo essere utilizzate una seconda volta, magari da altre persone.
Invitiamo tutti i nostri amici/contatti a fare  una specie di pulizia generale a casa recuperando tutti i materiali riciclabili o rivendibili (vecchie bomboniere, tazze, soprammobili di ogni tipo, bicchieri, giocattoli, peluche, libri per bambini e non,  materale informatico,vecchie macchine da scrivere, -oggetti di tutti i tipi ecc)
Il senso di tutto ciò è anche quello di non buttare cose ancora funzionanti, dare una seconda vita agli oggetti che hanno finito il viaggio con noi, ma che possono iniziarne un altro insieme ad altre persone, portandoli presso la nostra sede-magazzino deposito prima della eventuale vendita alle fiere di settore.
Le finalità sono:
-promuovere la cultura del riciclaggio
contribuendo a creare un’alternativa al modello consumistico, che si identifica con il surplus e lo spreco
-promuovere un consumo responsabile a seguito del recupero  e della vendita di questi beni usati
INFO E RACCOLTA MATERIALE USATO
Per INFO e accordi sulla consegna in sede del materiale USATO E RICICLO-cell.329-3014822 oppure venire in sede a via gesu 29 cmare di stabia tutti i giovedi-resp-del Centro Raccolta Mercatino dell’Usato è Giovanni Di Nocera(preavvertire comunque su orario di arrivo)
Altre INFO
USATIAMO  con la quale collaboriamo da anni-svolge  anche servizi di sgomberi di appartamenti, garage, negozi ed altri locali e ritiro di usato a domicilio. Il servizio comprende un sopralluogo gratuito per valutare se il materiale da ritirare è recuperabile ed avente valore che copra almeno il costo della trasferta. In questo caso lo sgombero sarà gratuito. Altrimenti, senza impegno per il cliente, verrà definito un preventivo trasparente e preciso del costo del servizio.




Nessun commento:

Posta un commento